Termini e condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi l’unico contratto di vendita applicabile e sostituiscono qualsiasi altro contratto. Prezzonetto potrebbe in qualunque momento e senza preavviso modificare le presenti condizioni, ed è quindi opportuno prenderne visione prima di effettuare un nuovo ordine sul sito.
Queste modifiche non potranno applicarsi ai contratti conclusi in precedenza bensì una volta diffuse saranno subito opponibili al cliente.
È inteso che il cliente effettuando un ordine abbia letto ed accettato in tutte le parti e senza riserva alcuna le presenti condizioni generali di vendita. Modalità di spedizione, modalità di pagamento, modalità di reso, trattamento dei dati personali sono descritte nelle proprie pagine e sono da considerarsi parti integranti delle presenti condizioni generali di vendita.
Tutti i prezzi degli articoli, delle spese di spedizione e delle spese accessorie esposti sul sito web (salvo esplicita e chiara indicazione) sono da considerarsi IVA compresa.
L’ordine effettuato dal cliente sarà preso in considerazione da Prezzonetto solo ed esclusivamente se il cliente abbia rispettato correttamente la procedura per l’invio dell’ordine. Se la procedura ha avuto esito positivo il cliente riceverà un email all’indirizzo di posta elettronica comunicata con la registrazione con il riepilogo dell’ordine: prodotti ordinati e prezzi ed eventuali spese accessorie.
Il cliente ha la facoltà di annullare il proprio ordine entro e non oltre 6 ore dal momento dell’invio. Non è possibile annullare un ordine una volta spedito. Ogni richiesta di annullamento che perverrà dopo i termini descritti non potrà essere accettata.
Ogni ordine spedito da Prezzonetto sarà accompagnato da regolare fattura e documento accompagnatorio.
Come regolamentato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 il consumatore, se non soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto anticipatamente.
Come fare per recedere: il cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi successivi dalla consegna della merce (attestati dal cedolino firmato al corriere) può recedere inviando un messaggio tramite il modulo presente nella pagina servizio clienti o tramite email.
La comunicazione dovrà contentere le seguenti informazioni al fine di procedere correttamente alla pratica di reso e di rimborso: volontà da parte del cliente di voler recedere totalmente o solo in parte dal contratto, copia del documento spedito insieme alla merce, prodotti sui quali si intende applicare il diritto di recesso. Dopo aver ricevuto tale comunicazione, Prezzonetto, dopo aver verificato tutti i dati ricevuti, contatterà il cliente per concordare le modalità con cui effettuare il reso. Il rimborso verrà effettuato da Prezzonetto al cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione tramite le modalità concordate.
Se il cliente riceve per errore uno o più prodotti non conformi a quanto ordinato, Prezzonetto provvederà (salvo diversi accordi concordati con il cliente) tramite corriere a ritirare i prodotti errati e a riconsegnare gli stessi prodotti senza spese aggiuntive per il cliente.
Se il cliente riceve per errore uno o più prodotti danneggiati riconducibili ad una errata gestione durante la spedizione (ad esempio prodotti rotti, liquidi fuoriusciti dai flaconi), Prezzonetto (salvo diversi accordi concordati con il cliente) provvederà tramite corriere a ritirare i prodotti danneggiati e a riconsegnare gli stessi prodotti senza spese aggiuntive per il cliente. In questo caso Prezzonetto si riserva la facoltà di richiedere prove fotografiche del danni ai fini assicurativi.
Se il cliente desidera cambiare un prodotto ordinato per errore potrà richiedere la spedizione di un nuovo prodotto di importo uguale o superiore e a rinviare a proprie spese il prodotto ordinato per errore. (Nel caso in cui il prodotti richiesto per il cambio abbia un importo superiore Prezzonetto provvederà a concordare con il cliente le modalità per il pagamento della differenza).
Tutte le richieste relative a resi, cambi di prodotto o controversie devono pervenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce mediante messaggio tramite il modulo presente nella pagina servizio clienti o tramite email.
Politica di spedizione
La spedizione avviene tramite corriere espresso entro 3-4 giorni lavorativi.
L'ordine viene preso in carico entro 2 giorni lavorativi.
Politica di reso
SCADENZA PER RESO E SOSTITUZIONE
Per restituire o cambiare il Suo acquisto, ha 60 giorni dalla data di consegna.
Requisiti per il reso:
-
Modulo di richiesta RMA
-
Fattura
-
Ricevuta di pagamento
Dopo aver inviato il modulo, il nostro team La contatterà per fornirLe le informazioni necessarie.
I prodotti restituiti devono essere imballati correttamente per evitare danni durante il trasporto; in caso contrario, eventuali danni saranno a carico del cliente.
MODALITÀ E TEMPI DI RIMBORSO
Ogni prodotto restituito viene controllato dal reparto tecnico di Prezzonetto, che informerà il cliente sullo stato del reso.
Le rimborseremo gli articoli restituiti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Se preferisce, può effettuare un cambio con lo stesso articolo.
Per i resi effettuati tramite corriere, una volta ricevuto il pacco, elaboreremo la richiesta entro 14 giorni lavorativi. A seconda dei tempi di elaborazione della Sua banca, potrebbero essere necessari fino a 7 giorni dopo l'elaborazione per vedere l'importo accreditato sul Suo conto.
INVIATO PRODOTTO ERRATO
In tal caso, tutti i costi sono a carico di Prezzonetto.
PRODOTTO DIFETTOSO
In tal caso, tutti i costi sono a carico di Prezzonetto.
RESTITUZIONE DEL PRODOTTO SENZA MOTIVO
Avete il diritto di restituire il prodotto fino a 60 giorni dopo la data di consegna. Dopo il controllo effettuato da parte di Prezzonetto, quando il prodotto sarà ricevuto in sede, potete scegliere un altro prodotto o vi rimborseremo. In tal caso, le spese di spedizione per la restituzione saranno a vs. carico.
Il prodotto deve essere inutilizzato.